venerdì 14 settembre 2012

Olive fritte


Buongiorno a tutte mie care, il piatto che vi propongo oggi è un aperitivo molto sfizioso tipico della mia terra, per quello che io posso ricordare e sempre stato presente sulle nostre tavole ! si tratta delle olive fritte che con quel loro sapore leggermente amarognolo sono l'ideale come aperitivo !
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 min
Cottura: 15 min

Ingredienti per 4 persone
200gr di olive mele
Poco olio
Sale qb
Io usato peperoncini e prezzemolo per la presentazione

Preparazione 
Lavate e asciugate le olive, quindi soffriggetele con poco olio per 10/15min. Salare e servire! 
Come si vede dalla foto io le ho disposte in una ciottola e le ho presentate con peperoncino  e prezzemolo, gli amanti del piaccante le sevono con peperocino tritato. 




26 commenti:

  1. Splendide :) E accompagnate con del pane fatto in casa danno il loro meglio !

    RispondiElimina
  2. buonissime, per fortuna che qui non se ne trovano così non sono tentata a mangiarle! grazie per il premio :-)

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che pensavo anch'io di farle? ma quelle verdi!
    Chissà che buone che devono essere brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quelle verdi non ho mai provato, ma si può sempre rimediare!!! grazie ;)

      Elimina
  4. Ne mangerei a volontà di queste olive, che bontà! Un bacio...ciao

    RispondiElimina
  5. Sfiziosissime.. una tira l'altra... buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Buonissime! Devo omettere solo il piccante perché non lo tollero bene (come scrivo e dico ormai a tutti ahahahah XD) ma sono veramente gustose! Bravissima, un bacione e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  7. Olive fritte? Mai assaggiate ma adesso mi è venuta troppa curiosità e le proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  8. Vero, queste in particolare non erano piccanti, il peperoncino era solo una decorazione :). Anche io prima non mangiavo piccante ora pian piano sto imparando, diciamo che adesso magio "quasi" tutto ;) Baci e buon fine settimana a te!!

    RispondiElimina
  9. perfette con fette di pane nero...oh mamma,sto salivando...baci,buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) vero!! con il pane nero è la more loro!! buon w.e.

      Elimina
  10. Mai provate le olive fritte! Devono essere gustosissime!!!! Buon weekend e un bacione

    RispondiElimina
  11. Semplici ma buonissime!! Sono un pò come le ciliegie: una tira l'altra..almeno io non riesco proprio a contenermi!!!!
    Complimenti per il blog:)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Ma sono una vera novità per me... buonissime!!!! Buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  13. E questa non la sapevo e te la copio subito subito pappappero!!!
    ciao bella e buon week end!!
    Monica

    RispondiElimina
  14. Ricordo che mia madre,un tempo,faceva le olive fritte però con l'aggiunta di qualche altro ingrediente.
    Grazie per i ricordi che hai destato in me.

    RispondiElimina