giovedì 21 febbraio 2013

Pollo peperoni e curry

Ecco qui la mia prima ricettina realizzata con Olio dante degli Oleifici Mataluni: Il pollo con peperoni e curry. E' stato un vero successo, come anche quelle realizzate in seguito d'altronde; l'olio dante ha un sapore corposo che aggiunge sempre un tocco in più alle mie ricette. 
Mi piace il pollo perché è uno degli alimenti più versatili che io conosca, può essere fatto in 1000 modi diversi ed è sempre buonissimo!!! 


Ingredienti per due persone: 
450gr di pollo
1 peperone giallo
1 Peperone rosso
1 cucchiaio di curry Orodoriente
2 cucchiai di Olio Dante
1 Dado vegetale Home Made
1 Scalogno
Sale q.b.

Preparazione: 
Ho mondato tritato e fatto rosolare qualche secondo lo scagno con un po' d'olio, quindi ho aggiunto anche il pollo dopo averlo lavato e asciugato ho aggiunto un pò di sale, un dado e ho fatto rosolare per 4-5 minuti rigirandolo spesso per farlo cuocere da tutti i lati, ho spolverato con il pollo con il curry e ho bagnato con un po' d'acqua bollente, ho coperto e ho fatto continuare la cottura per qualche altro minuto. Nel frattempo ho lavato e mondato i peperoni li ho tagliati a striscioline e li ho aggiunti, ho continuato la cottura per altri 20 minuti circa aggiungendo dell'acqua bollente quando necessario. Ho impattato servendo il tutto con del cous cous e un'ulteriore spolverata di curry.
Un grazie va a Vanna del blog http://lacucinadimolly.blogspot.it/ per aver pensato a me in questo gioco simpatico che  permette di conoscerci meglio; il gioco consiste nel rispondere alle domande che Vanna ha scelto per me: 

- preferisci il dolce o il salato? 
Salato decisamente!
- il tuo colore preferito?

 Bianco!!!
- il tuo gioiello preferito?

Nessuno!! Bigiotteria tutta la vita
- che tipo di arredamento ti piace? 

Mi piace mescolare gli stili
- quale stagione preferisci? 

Primavera!!!
- preferisci la gonna o i pantaloni? 

Pantaloni: comodi, pratici e sexy ugualmente o forse più ;)
-che tipo di musica ti piace? 

Pop
- ti piace ballare? 

SIIII da quando ho scoperto Zumba non ne posso più fare a meno!
- preferisci le cene con amici a casa o in pizzeria? 

Casaaa
- ti piace viaggiare in aereo o in auto? 

Innanzi tutto mi piace Viaggiare, se posso scegliere, scelgo l' aereo, per i viaggi lunghi, auto per quelli brevi (così posso portarmi più roba dietro)!! 


Non me ne vogliate ma non sceglierò dei blog a cui girare questo gioco, vorrei che chi di voi vuole, rispondesse alle mie 11 domande qui nei commenti o sul proprio blog ;) così, tanto per conoscersi un po’ meglio al di là del campo culinario

1. Una cosa che ti rende felice.
2. 3 aggettivi per descriverti.
3. Qual è la persona con cui passeresti più tempo?
4. Se potessi scegliere una meta per il prossimo viaggio dove andresti?
5. Qual è il complimento più bello che hai ricevuto?
6. Se dovessi dare un consiglio di vita a qualcuno, che consiglio daresti?
7. Una delle cose che hai fatto di cui sei fiero.
8. Se avessi un giorno tutto per te cosa faresti?
9. Se fossi una canzone saresti?
10. C’è una persona che vorresti lì con te ora?
11. Se potessi esprimere un desideri, piccolo o grande che sia, cosa chiederesti?

19 commenti:

  1. Delizioso cara Nicoletta :) Un bacione !

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Benvenuta!!A chi lo dici, perfortuna è anche un alimento molto versatile ;) !!!!

      PS vado subito a sbirciare sul tuo blog ;)

      Elimina
  3. Anch'io adoro il pollo, sento già il profumo dei peperoni...fame!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Un pollo buonissimo e aromatico cara! :D Che splendore! :D E grazie per averci fatto sapere qualcosina di te.. sei proprio una stella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!!! sei tu una stella che mi regali sempre mille sorrisi con i tuoi commenti!!!

      Elimina
  5. bello leggere di te:)il pollo è decisamente gustosissimo!bravissima:)buona serata e un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! ;) Buona giornata e buon week end a te!!!

      Elimina
  6. buono i pollo con i peperoni!! bella idea quella di aggiungere il curry! bacioni marina

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta, semplice, veloce e di grande effetto. Rispondo alle tue domande:
    1 la vita
    2 ne basta uno di aggettivo "ho sempre la testa tra le nuvole"
    3 molti direbbero la moglie anche se magari pensano all'amante, direi che passerei più tempo con tutte le persone che amo
    4 sicuramente il mare
    5 i complimenti più belli vengono dai nostri clienti
    6 se credi in qualcosa realizzala
    7 lavorare con mio figlio
    8 lavorerei
    9 FUNKY!!!
    10 no perchè sto lavorando
    11 la salute per tutti i malati cronici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per aver risposto alle domande ;) belle risposte anche se il lavoro sembra prevalere hihihih

      Elimina
  8. Ciao Nicoletta! :) Finalmente riesco a passare, scusami se in questo periodo non sono stata molto presente e attiva! Questa ricetta mi piace un sacco, gustosissima come tutto quello che ci proponi! :) Complimenti e un abbraccio, buon weekend! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale....non preoccuparti, effettivamente negli ultimi tempi non sn stata molto presente neanche io :) Grazie di cuore comunque per i tuoi complimenti !! Un abbraccio buon weekend a te!!

      Elimina
  9. Che buono così preparato, è molto gustoso! Grazie per aver postato il giochino! Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Accolgo il tuo invito volentieri, se riesco a capire come fare ;)!!!

    RispondiElimina